Pescheria Cavalieri Aldo

Pescheria Cavalieri Aldo

Intervista / Racconto:

Matteo Cavalieri ha 27 anni e lavora insieme a suo fratello Federico nella Pescheria di famiglia “Cavalieri Aldo” sul Porto Canale di Porto Garibaldi.
Inizia a seguire il padre già a 17 anni, quando ancora frequenta la scuola, e fa esperienze importanti con il nonno che lo porta con lui nel mercato ittico di Porto Garibaldi e di Chioggia. Il nonno è per Matteo un punto di riferimento: ha iniziato la sua attività nel 1947, proprio in quella pescheria che all’epoca utilizzava come magazzino, da lì partiva per portare il pesce a Genova, Milano e Torino.
Ora che il nonno ha 88 anni i nipoti continuano quel mestiere nell’attività di famiglia e Matteo, che da piccolo osservava con curiosità gli astici e le aragoste nell’acquario della pescheria, si dedica al suo lavoro con passione. Gli piace stare a contatto con il pubblico ed affronta volentieri i sacrifici del lavoro che gli lascia poco tempo libero. Per fare questo mestiere, secondo Matteo, è molto importante crescere nell’ambiente per avere il vantaggio di conoscerlo a fondo.

Prodotti che produce:

vendita di pesce, molluschi, crostacei e prodotti del mare
Prodotto tipico: Canocchia, Sogliola, Vongola verace

regione emilia-romagna

Pescheria Cavalieri Aldo

Indirizzo: Via Caduti del Mare, Porto Garibaldi FE
Telefono: 0533 327006

2016-12-05T18:29:11+00:00