Per gli amanti del pesce in uno scenario suggestivo

Home/Itinerari del gusto/Itinerari del gusto Emilia-Romagna/Per gli amanti del pesce in uno scenario suggestivo

Per gli amanti del pesce in uno scenario suggestivo

L’itinerario: Porto Garibaldi

Tour urbano a Porto Garibaldi tra odori di mare e acquisti genuini

Promenade sul molo di Porto Garibaldi al rientro dei tipici pescherecci alla ricerca del pesce fresco con sosta in una delle friggitorie del posto per soddisfare subito la voglia di mare in tavola.

Mezzi consigliati: A piedi, in bicicletta. Possibilità di uscita a bordo di un tipico peschereccio, nel giorno dedicato alla Madonna del mare, la prima domenica di giugno.

Per gli amanti del pesce in uno scenario suggestivo

tappaTAPPA 1: Porto Garibaldi

Prodotto tipico: Canocchia, Vongola verace, Sogliola

itinerario 18 - t1 - 01 La passeggiata può cominciare all’inizio del porto canale di Porto Garibaldi, preferibilmente la mattina, quando i pescherecci rientrano in porto con il pescato e lungo tutto il percorso si possono incontrare i pescatori al lavoro per scaricare o vendere il loro pesce e per rammendare le reti. Qui si può acquistare il pesce freschissimo di cui vengono rifornite le numerose pescherie.

tappaTAPPA 2: Porto Garibaldi

Prodotto tipico: Canocchia, Vongola verace, Sogliola

itinerario 18 - t2 - 01 Dopo un’affascinante e riposante passeggiata per apprezzare le meravigliose prospettive d’acqua con imbarcazioni e gabbiani, si può deliziare il palato fermandosi in una delle numerose friggitorie dove poter acquistare, e anche degustare sul posto, il classico fritto di mare.
Dal molo di Porto Garibaldi è possibile partire in motonave per raggiungere le Valli di Comacchio.

Possono interessarti:

2016-12-05T18:29:01+00:00