Grassi Pino & Co.

Grassi Pino & Co.

macelleria-grassi

Intervista / Racconto:

La macelleria Grassi nasce nel 1982, avviata dal fratello dell’attuale proprietario. Pino Grassi comincia, dunque, a lavorarvi come occasionale collaboratore, ma nel tempo sviluppa una vera e propria passione che vedrà le proprie capacità professionali affinarsi sempre di più. La mamma di Pino, invece, depositaria di una ricca tradizione culinaria locale, sarà colei che curerà i preparati tipici e la lavorazione delle frattaglie, nell’ambito della quale spicca il marro.
La preparazione della carne al fornello è un’altra specialità. All’inizio degli anni ’90, il settore macelleria subisce un’evoluzione riguardo alle vendite e ai prodotti. Se precedentemente la clientela acquistava prevalentemente fettine, carne a pezzi e prodotti non lavorati, il cambiamento dello stile di vita delle nuove generazioni fa nascere l’esigenza di preparati di facile cottura. Inoltre, l’introduzione di normativa recente nel settore in questione modifica la gestione del personale e predispone serrati controlli igienici.
La fiducia della clientela è motivo di orgoglio per Pino, che afferma di tenere particolarmente alla qualità delle carni ed alla provenienza dei capi di bestiame. L’area geografica dalla quale questi si acquistano vivi è la Murgia Barese e precisamente la zona compresa tra Castellana Grotte e Conversano, ove è altresì ubicato il sito di macellazione. La scelta di tale zona è dovuta all’alta qualità delle carni ottenuta grazie ai floridi pascoli e ad un’accurata alimentazione.

Prodotti che produce:

Carni bovine, suine, ovine, insaccati, fornello pronto, stuzzicheria, preparati tipici.
Prodotto tipico: Marro

regione emilia-romagna

Macelleria Grassi Pino & Co.

Indirizzo: Corso Roma, 284 Massafra (TA)
Telefono: 099-8809715
E-mail: angelinograssi10@hotmail.it

2016-12-15T10:05:14+00:00

About the Author: