Azienda agricola Daniele Massarenti

Home/Storie in tavola/Storie in tavola Emilia-Romagna/Azienda agricola Daniele Massarenti

Azienda agricola Daniele Massarenti

Intervista / Racconto:

La passione per la terra del Signor Daniele è nata da una tradizione di famiglia e gli è stata tramandata dai nonni; i suoi genitori, gli zii e i cugini hanno svolto e svolgono il mestiere dell’agricoltore.
Proprio il nonno paterno di Daniele, Giovanni Massarenti, insieme ad altri contadini della zona è stato uno dei soci fondatori della grande azienda C.A.S.A. Mesola che oggi esporta i prodotti agricoli del territorio con grande professionalità.
“Io svolgo il mio lavoro – afferma Daniele Massarenti- in una “fabbrica a cielo aperto”, si pianta e si spera che il clima sia favorevole, collabori con noi e non diventi un ‘nemico’ come succede nelle annate peggiori. Tra i miei ricordi di brutti periodi ci sono le piogge incessanti del 1979, la neve e il ghiaccio del 1985 che aveva provocato danni irreparabili alle colture delle viti che avevamo all’epoca. La grandinata dell’anno scorso ci ha invece rovinato porri e radicchio. Si spera sempre che il sole, la pioggia e il freddo arrivino al momento giusto, per avere un buon prodotto e molte soddisfazioni.”

Prodotti che produce:

Radicchio, porri, pomodori e altri ortaggi

Prodotto tipico: Radicchio di Chioggia

regione emilia-romagna

Azienda: Azienda agricola Daniele Massarenti

Indirizzo: Via Bassalunga, Mesola (FE)
Sito: www.casamesola.com
E-mail: danielemass68@libero.it
Cell: 3474273040

2016-12-05T18:28:50+00:00